Congresso

30° CONGRESSO SIM

Roma, 23 - 25 Novembre 2023

Presentazione

Care colleghe e colleghi

Con grande passione ed entusiasmo assieme al Comitato Scientifico ed al Comitato di Presidenza stiamo organizzando il 30° congresso della Società Italiana di Microchirurgia che si terrà a Roma dal 23 al 25 novembre 2023.

Ho scelto una sede congressuale nel cuore della Città eterna che come avrete modo di costatare è molto evocativa.

I temi principali del programma saranno le Complicanze, i Fattori di Rischio e le Criticità in Microchirurgia: condividere le varie esperienze su questi argomenti sarà sicuramente un’interessante opportunità per arricchire il bagaglio di conoscenza di ognuno di noi. 

Sono previste inoltre sessioni sull’impiego delle nuove tecnologie e sarà dato ampio spazio alla partecipazione dei colleghi più giovani che costituiscono sicuramente il patrimonio più importante della nostra società scientifica.

Ho deciso di dedicare questo congresso alla memoria del Prof. Ezio Morelli, pioniere della chirurgia della mano, e della microchirurgia non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E’ stato un Maestro eccezionale, dotato di un sapere enciclopedico che abbracciava anche le scienze letterarie classiche, che con estrema umiltà, mettendosi sempre sullo stesso piano dei suoi allievi, ha insegnato la chirurgia e la passione per la microchirurgia a tanti di noi.

 

Vi aspetto a Roma!

Nicola Felici